Patrocinio del Ministero dei Beni Culturali per i Giochi de le Porte

Per l’edizione numero 40 dei Giochi de le Porte, ci sarà il patrocinio del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo. Questa la notizia diffusa stamane dall’Ente e dal comune di Gualdo Tadino. “Motivo di grande soddisfazione aver raggiunto questo risultato” – ha detto il sindaco di Gualdo Tadino Massimiliano Presciutti, che ringrazia il ministro Dario Franceschini.

E’ un riconoscimento che aumenta a dismisura lo spessore culturale della manifestazione – ha invece dichiarati il presidente dell’Ente Giochi Paolo Campioni – Per questo dico grazie ai Priori e ai Comitati di Porta, perchè è grazie al loro costante e quotidiano impegno che i Giochi de le Porte, anno dopo anno, migliorano e raggiungono risultati di assoluta eccellenza“.

In sintonia con Campioni, anche il Gonfaloniere Roberto Cambiotti e il Responsabile Tutela del Marchio Giuseppe Ascani, che sottolineano l’importanza di un riconoscimento così prestigioso nei confronti di una manifestazione storica che, nel rispetto delle norme di sicurezza vigenti, celebra cultura e tradizione ed ha voglia di crescere e migliorarsi, coinvolgendo le nuove generazioni e facendosi conoscere in tutto il territorio nazionale.

Il primo patrocinio del Ministero dei Beni Culturali risale al 2009. I Giochi de le Porte, che nell’arco di questi 40 anni di storia sono andati migliorando in maniera esponenziale, nella prossima edizione, grazie al main sponsor Rocchetta, avranno visibilità nazionale grazie alle brochure inserite nelle confezioni di acqua minerale che verranno distribuite da fine agosto in tutta Italia.

La notizia del patrocinio del Ministero arriva alla vigilia dell’evento “La Notte Blu del Medioevo”, che si svolgerà il 19 Agosto nel centro storico di Gualdo Tadino, volto a dar rilievo alla città e ai quarant’anni di storia de I Giochi.

Articolo precedentePalco e Contropalco, venerdì la Follia conquisterà piazza Soprammuro
Articolo successivoJp e Perugina, il viceministro Bellanova oggi a Gualdo Tadino e Perugia
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.