Polizia Locale di Gualdo Tadino, il bilancio di un anno

Tempo di bilanci per il comando di Polizia Locale di Gualdo Tadino, capitanati dal comandante Angelo Cardinali. Questa mattina è stata diffusa una nota con i numeri dell’anno 2017 appena trascorso.

Sono stati rilevati 50 incidenti stradali con un totale di 40 feriti, ritirate 6 patenti di guida per diverse violazioni. I verbali elevati su strada con il telelaser sono stati 51; quelli su strada 331.

Il dato che balza più all’occhio è forse il numero di veicoli sequestrati, perchè privi di assicurazione: ben 31. Il dispositivo Targha 193 per la lettura a distanza delle targhe, ha permesso di punire anche 167 automobilisti che non avevano provveduto alla revisione dell’auto.
45 le multe comminate per dispositivi di equipaggiamento non funzionanti e 43 per uso del telefonino. 900 le multe per divieto di sosta nell’arco dell’anno. In tutto sono stati decurtati dalle patenti dei gualdesi 412 punti.

La Polizia Locale non si occupa soltanto del controllo della circolazione e allora ecco altri numeri. 300 sono stati gli accertamenti che hanno riguardato il controllo dei permessi di soggiorno, 169 quelli anagrafici in genere, 25 quelli per pareri urbanistici. 12 le violazioni accertate ai regolamenti comunali sui rifiuti.
Non sono mancati i sopralluoghi per abusivismo edilizio, che sono stati 18. Sono stati inoltre rilasciati 47 permessi ad invalidi, 18 autorizzazioni per pubblicità temporanea e 63 per insegne pubblicitarie.
Gli uomini del comandante Cardinalli hanno raccolto anche 89 denunce di smarrimento e furto.

Articolo precedenteLanciò un fumogeno alla fine di Gualdo-Bastia, ultras arrestato dieci anni dopo
Articolo successivoOfferta formativa, al Casimiri solo il grafico. Furia Presciutti “Volontà gattopardesca”
Avatar photo
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.