Ciak Junior, ieri la 5′ A della “Tittarelli” su Canale 5. Il video.

ciak 00
Pubblicità

E’ stata trasmessa ieri mattina da Canale 5 la seconda puntata di “Ciak Junior – Il cinema fatto dai ragazzi” nella quale sono stati protagonisti i bambini della classe 5′ A della scuola primaria “Domenico Tittarelli” di Gualdo Tadino. E’ stato mandato in onda il cortometraggio da loro ideato, “Vincenti nella vita e nello sport”, selezionato insieme ad altri due in tutta Italia con il quale hanno preso parte alla finale di Jesolo.

Nel corso della puntata del programma (che sarà presto visibile per intero cliccando QUI) assistiamo per prima cosa alla scelta – per estrazione – del nome della protagonista, che cade su Asia; scelta molto fortunata, dato che la giovanissima “attrice” si porterà a casa la statuetta del premio Ciak Junior come Miglior Interprete Femminile.

La conduttrice della trasmissione invece è Rosalinda, una ragazzina spigliata che guiderà gli spettatori dietro le quinte del film e alla scoperta di alcune bellezze della città: la Rocca Flea, il Museo Rubboli e il Museo dell’Emigrazione. Vedremo anche alcuni studenti impegnati nella preparazione del trailer del loro film, alla ricerca dello slogan giusto per promuoverlo. Per la rubrica Ciak Chef, due giovanissime cuoche spiegheranno ai telespettatori come preparare la Crescia e la dolce Rocciata.

Il clou del programma è la messa in onda del cortometraggio “Vincenti”, una performance talmente convincente ed emozionante, quella dei giovanissimi di Gualdo Tadino, che ha meritato loro l’assegnazione del premio Ciak Junior per il Miglior Gruppo di Interpreti… il premio più giusto per una storia che parla di uno sport di squadra come il rugby.