Morano Madonnuccia e Valsorda, lavori di manutenzione straordinaria

Proseguono gli interventi di manutenzione straordinaria a Gualdo Tadino da parte dell’amministrazione comunale. A Morano Maddonnuccia è stato sistemato l’intonaco delle pareti esterne della ex scuola (nella foto), di proprietà comunale, attualmente in gestione al Circolo Acli della frazione. Annessa vi è anche una piastra che viene utilizzata per scopi sociali e ricreativi. La struttura versava in uno stato di ammaloramento a causa dei distacchi di intonaco delle pareti esterne che hanno causato numerose infiltrazioni all’interno.

Gli interventi hanno riguardato nello specifico la demolizione del vecchio intonaco, il trattamento della rete elettrosaldata con idonei prodotti antiruggine e strutturanti, la pulizia della superficie, il rifacimento dell’intonaco, l’applicazione di rete con fibra di vetro sulla restante parte della parete fino alla ventaglia, la rasatura totale con malta cementizia e la tinteggiatura a quarzo. La sistemazione esterna di tutta la struttura si è resa indispensabile per una migliore fruizione dell’immobile e dell’intera area circostante.

Il Comune di Gualdo Tadino, dopo aver ultimato a proprio carico l’area giochi di Valsorda, in questi giorni di agosto sta provvedendo anche a riparare e in alcuni casi a rinnovare tutte le staccionate di Valsorda. Questi interventi serviranno a garantire decoro e sicurezza ai tanti visitatori e cittadini che, specialmente nel periodo estivo, frequentano la montagna gualdese.

“La cura e la manutenzione del patrimonio pubblico – ha dichiarato l’assessore Fabio Pasquarellisono stati e continueranno ad essere al centro dell’attenzione e dell’azione della nostra amministrazione. Con Morano Madonnuccia e Valsorda si portano a compimento altri due interventi che da tanti anni erano richiesti dai cittadini gualdesi. Gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria proseguono e proseguiranno senza sosta per dare una risposta alle altre numerose segnalazioni che i cittadini gualdesi pongono all’attenzione della pubblica amministrazione”.

Articolo precedenteUmbra Acque, lavori a Gualdo Tadino. Ecco le vie dove mancherà l’acqua
Articolo successivoUn piatto di Rubboli al Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.