Tutto esaurito alla Rocca Flea per “Sonetti d’Amore” di Shakespeare

Ha riscosso un altro grande successo lo spettacolo teatrale di agosto alla Rocca Flea di Gualdo Tadino. Domenica sera, nell’incantevole cornice del parco antistante il castello federiciano, sono andati in scena i “Sonetti d’Amore” di William Shakespeare, spettacolo prodotto dal Globe Theatre di Roma diretto da Gigi Proietti, l’unico teatro elisabettiano presente in Italia.

Lo spettacolo, diretto da Silvano Toti, ha fatto registrare il tutto esaurito e il ritmo incalzante ha affascinato il pubblico tra la grande poesia d’amore di William Shakespear e l’interpretazione di brani moderni di Amy Winehouse, Leonard Cohen e Alanis Morissette, proposti dal vivo dagli attori.

Sul palco Alfonso Venerso ha indossato i panni Skasespeare, Melania Giglio la sua Musa ispiratrice, Sebastian Gimelli Morosini il Conte di Southampton e Francesca Mària la misteriosa Dark Lady.

L’appuntamento teatrale estivo alla Rocca Flea, promosso e organizzato dal Comune di Gualdo Tadino e dal Polo Museale in collaborazione con il costumista gualdese Daniele Gelsi, è così giunto alla sua quarta edizione, dopo quelle altrettanto fortunate che hanno visto salire sul palco posto sotto le mura del castello il grande Giorgio Albertazzi con le “Memorie di Adriano”, Giuseppe Pambieri con “ Re Lear” e Manuela Kustermann con “Le baccanti”.

[cycloneslider id=”teatro-rocca-flea”]

Articolo precedenteA teatro con… Italo Calvino, giovedì in piazza Mazzini con Arte & Dintorni
Articolo successivoIl 28 agosto il secondo Memorial per ricordare Riccardo Pizzi
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.