Sci Club Valsorda, aperte le iscrizioni per l’inverno ’18/’19

Pubblicità

Anche per l’inverno 2018/19 la Valsorda di Gualdo Tadino, terza stazione sciistica della provincia di Perugia, sarà pronta ad accogliere gli appassionati di sciescursionismo, sci alpinismo e ciaspole. Le montagne e le valli dell’Appennino gualdese sono ambienti unici e suggestivi per un turismo ambientale in tutte le stagioni.

“In inverno i percorsi con gli sci stretti e le ciaspole regalano la dolcezza dei versanti e ampi panorami a 360 gradi – dicono dallo Sci Club Valsorda ‘Matarazzi’ di Gualdo Tadino, il cui presidente Rodolfo Loreti ha rinnovato l’affiliazione alla FISI-CONI. Le attività messe in calendario nel territorio dell’Appennino gualdese, saranno svolte in collaborazione con il Centro Escursionistico Naturalistico Speleologico di Sigillo, che metterà a disposizione il battipista per la tracciatura della pista Chiavella, Caciera, Serrasanta.

L’Amministrazione comunale di Gualdo Tadino ha riconosciuto il patrocinio per lo sviluppo delle attività e degli eventi che lo Sci Club Valsorda ha messo in programma. In caso di innevamento, l’assessorato allo Sport si attiverà affinché i mezzi provinciali garantiscano l’apertura della strada provinciale da Gualdo Tadino a Valsorda. Il Ristorante Clelia accoglierà invece gli escursionisti che vorranno raggiungere la montagna.

La passione per gli sport legati al manto nevoso che si possono praticare alla Valsorda – recita il comunicato stampa dello sci clubrientrano nel quadro della promozione turistica ambientale che da sempre questa associazione ha inteso promuovere, consapevole dell’alto valore ambientale, dei paesaggi suggestivi che il territorio montano e collinare sa offrire in ogni stagione. In questa area della dorsale appenninica i nostri nonni discendevano i ripidi pendii con gli sci ai piedi, fatti di legno, nel lontano dopo guerra. La passione per lo sci è parte della nostra storia“.

Le iscrizioni allo Sci Club Valsorda “R.Matarazzi” di Gualdo Tadino sono aperte e tutte le informazioni si possono richiedere ai numeri 338.3183857 e 320.351002. E’ prevista un’assicurazione sugli infortuni e convenzioni per acquisti vari.