Cineforum, venerdì 22 marzo al Don Bosco “La Favorita”

Pubblicità

Venerdì 22 marzo 2019 alle ore 20,45 presso il Cinema Teatro “Don Bosco” si terrà il terzo appuntamento con la rassegna cineforum “Perché (amiamo) il cinema?”. Verrà proiettato il film “La Favorita” di Yorgos Lanthimos, una delle pellicole più premiate dell’anno, vincitore con Olivia Colman dell’Oscar per la migliore attrice protagonista.

Al film seguirà un breve dibattito curato dal professor Michele Storelli e dal professor Andrea Fioravanti, docente, critico cinematografico, collaboratore del “Cinema Zenith” di Perugia e organizzatore del festival “A proposito di donne”.

SINOSSI – Siamo nei primi anni del XVIII secolo. L’Inghilterra è in guerra contro la Francia, ma in pochi sembrano accorgersene. Una fragile regina Anna siede sul trono mentre l’intima amica Lady Sarah Churchill governa il paese in sua vece e, al tempo stesso, si prende cura della cattiva salute e del temperamento volubile della sovrana. Quando l’intraprendente Abigail Masham, cugina di Sarah, arriva a corte, comincia una lotta senza esclusione di colpi per diventare la nuova “favorita”. L’enfantterrible del cinema europeo, il greco Yorgos Lanthimos, incontra tre attrici in stato di grazia, Olivia Colman, Emma Stone e Rachel Weisz, e un copione sarcastico, maestoso, terribilmente divertente. Un mix davvero esplosivo.

L’Istituto “Raffaele Casimiri” di Gualdo Tadino darà il credito scolastico ai propri studenti che parteciperanno alla rassegna

NOTE TECNICHE
Prezzo biglietto spettacolo: 7 euro
I biglietti per la singola proiezione potranno essere acquistati al botteghino del cinema venerdì 22 marzo dalle ore 20.15.
Gli abbonati sono invitate ad accedere alla sala dal campo di basket esibendo la ricevuta dell’abbonamento.