“Casimiri”, il saluto del nuovo dirigente scolastico Sabrina Antonelli

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di saluto per l’inizio del nuovo anno scolastico del neo dirigente dell’Istituto di Istruzione Superiore “Raffaele Casimiri” di Gualdo Tadino, Sabrina Antonelli.

“Porgo i migliori auguri di un sereno e proficuo anno scolastico ai nostri alunni, alle famiglie, al personale, docente e ATA. Come neodirigente di questo Istituto, ho il piacere, ma anche il dovere, di salutare tutti voi.

In questo anno scolastico mi accingo a percorrere un nuovo viaggio, ascoltandovi, confrontandomi e condividendo con voi saperi, modi di essere e di fare. In questo modo possiamo tutti collaborare e cooperare per contribuire al successo formativo dei nostri ragazzi.

Saluto gli alunni che iniziano, che stanno proseguendo o concludendo, con l’ultimo anno, il loro percorso di scuola prima di intraprendere studi universitari o entrare nel mondo del lavoro. Auguro a voi di vivere serenamente e con atteggiamento di curiosità e di entusiasmo quest’anno scolastico.

Saluto le famiglie e in particolare i genitori, tutti alleati preziosi nel condividere le aspettative dell’educare e dell’insegnare.

Saluto il personale docente, la cui azione è fondamentale per stimolare nei ragazzi la motivazione e il tarlo della curiosità, per migliorare e trovare piacere nell’apprendimento a scuola, ma anche per affrontare, poi, le sfide che la vita e la società riserverà loro a conclusione del percorso scolastico.

Saluto il direttore dei servizi generali ed amministrativi, il personale di segreteria, i tecnici e i collaboratori scolastici, che con il loro lavoro paziente, a volte diuturno, contribuiscono a migliorare, oltre che rendere effettiva, l’offerta formativa.

Saluto, infine, le istituzioni e la cittadinanza, auspicando che la scuola possa soddisfare sempre di più le esigenze formative del territorio ed essere un punto di riferimento.

Ribadisco, dunque, il mio saluto, con la certezza dell’impegno di ciascuno per il buon esito del nuovo anno scolastico.”

Il Dirigente Scolastico Prof.ssa Sabrina Antonelli

Articolo precedenteIl mercato di “Campagna Amica” alla Fiera delle Nocchie di Gualdo Tadino
Articolo successivoGiochi de le Porte, questa sera torna il “Convivium Epulonis”
Marco Gubbini
Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti dell'Umbria. Ex direttore artistico di Radio Tadino (1985-1986), ideatore e curatore di programmi televisivi giornalistici delle emittenti Rete7 (1985-1990) e TV23 (2003-2006). Esperienze varie come corrispondente di varie pubblicazioni, fra cui Calcio Perugia (2005), La Voce di Perugia (2006-2007). E' stato collaboratore dell’agenzia di stampa Infopress (2004-2012), ha scritto articoli per testate quali Il Giornale dell’Umbria, La Nazione, Il Corriere di Romagna, Il Sannio, Il Crotonese, Il Corriere di Forlì, La Nuova Ferrara. Iscritto all’Associazione Italiana Reporter e Fotografi dal 2009. Coideatore e curatore del sito gualdocalcio.it (1998-2012) e gualdocasacastalda.it (dal 2013 al 2016). Addetto stampa del Gualdo Calcio in serie C e altre categorie (dal 2004 al 2012) e del Gualdo Casacastalda in serie D (dal 2013 al 2016). Segretario dell’Ente Giochi de le Porte di Gualdo Tadino dal 2014 al 2017. Componente della redazione dei periodici Il Nuovo Serrasanta e Made in Gualdo. Autore del libro "Libera, ma Libera Veramente" (edizioni Eta Beta, 2021).