Stop al lockdown, riaprono le attività e ne nascono di nuove

Pubblicità

Da lunedì stop al lockdown e via a quella che si spera sia una ripresa tangibile per un’economia già disastrata al momento dello stop forzato a causa dell’emergenza sanitaria.

Ovviamente anche a Gualdo Tadino le attività commerciali e i pubblici esercizi sono ripartiti. “E’ stato molto duro – ha commentato il sindaco Presciutti – Le attività chiuse, i dipendenti preoccupati e con l’incertezza e la paura sanitaria. Adesso si apre una nuova stagione, una fase che è ancora molto delicata, ma siamo tutti pronti a guardare avanti”.

Un segnale positivo, che si aggiunge ai sorrisi per la riapertura di tutte le attività, arriva dall’apertura di una nuova attività commerciale nel settore della moda le cui titolari sono due ragazze di origini casertane, Gerardina Consiglio e Veronica Biondi, e la prossima apertura di una nuova attività nel campo della ristorazione.

Un segnale positivo – ha commentato Massimiliano Presciutti presenziando l’inaugurazione di oggi – di chi decide di investire, anche da fuori, nel nostro territorio. Un simbolo di speranza e rinascita”.