Al via il concorso fotografico “Sguardo su Fossato di Vico”

Il potere delle immagini per raccontare il territorio

Pubblicità

Alla sua prima edizione, il concorso fotografico è promosso dal Comune di Fossato di Vico, dalla Pro Fossato e dall’ormai celebre “Gruppo Fotografico Gualdese” di Gualdo Tadino, che anche da poco si è attivato prodigandosi in una mostra di scatti tutti volti a valorizzare il territorio.

L’iniziativa è volta a raccontare, attraverso il potere delle immagini, un territorio che può essere scoperto e riscoperto sempre di più, attraverso le sue immense ricchezze e la sua bellezza. Il Comune di Fossato di Vico con la sua storia, i suoi paesaggi, le sue tradizioni, la sua autenticità, può essere attraversato frettolosamente e distrattamente oppure ammirato, vissuto e amato.

Ogni città della nostra meravigliosa Umbria offre, a chi la osserva, l’occasione di essere riscoperta, guardandola con occhi nuovi oltre i luoghi comuni, cercando un altro punto di vista.

Per le modalità di partecipazione e l’iscrizione si invita a prendere visione del bando, che scade il 2 agosto, sulla pagina Facebook del comune di Fossato di Vico o sul sito istituzionale dello stesso comune.