Palio dei Comuni, Gualdo Tadino secondo con Vanesia Ek. Vince Montegiorgio

Alla sua terza partecipazione Gualdo Tadino, abbinato con il cavallo Vanesia Ek, giunge secondo alla XXXII edizione del Palio dei Comuni che si è svolto oggi pomeriggio all’ippodromo San Paolo di Montegiorgio.

La vittoria è stata, come lo scorso anno, appannaggio del Comune padrone di casa, abbinato a Chief Orlando che ha dominato la corsa. Un Palio che, a causa dell’emergenza Covid, si è tenuto a porte chiuse.

Dopo la batteria, in finale sono arrivati Montegiorgio, Gualdo Tadino, Comunanza, Francavilla d’Ete, Montecatini, Belmonte Piceno, Sant’Elpidio a Mare, Porto Sant’Elpidio, Loreto, Mogliano, Monte Urano e Corridonia.

Netta la vittoria di Chief Orlando che ha guidato sempre la corsa, portando così al successo Montegiorgio, con Vanesia EK seconda che fa salire Gualdo Tadino sul podio insieme a Comunanza, terza con il cavallo Visa As.

In tre partecipazioni Gualdo Tadino è giunta due volte sul podio, sempre in abbinamento con Vanesia Ek: terza nel 2018, seconda quest’anno.

Articolo precedenteCovid, 400 nuovi casi e 10 decessi in Umbria. Stabili tasso di positività, ricoveri e terapie intensive
Articolo successivoAlla Corale Santa Cecilia di Nocera Umbra il Premio Mauro Chiocci 2020
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.