Coworking Cafè, venerdì 19 febbraio secondo appuntamento

Pubblicità

Venerdì 12 febbraio si è svolto il primo dei quattro incontri del Coworking Cafè organizzati dal Coworking Sassuolo, nell’ambito del Progetto Well Tree, realizzato con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia.

Con Stefano Santaniello e Federico Giubboni di Cult – Community Hub Perugia, i ragazzi del liceo scientifico Raffaele Casimiri di Gualdo Tadino e altri partecipanti del territorio si è parlato di questo spazio di coworking.

Cult nasce a Perugia nel 2017 e, a differenza dei tradizionali coworking, si tratta di uno spazio ibrido nel quale si cerca di costruire e portare avanti una comunità. Il Coworking Cult, infatti, oltre che dai coworker professionisti è animato anche e soprattutto dagli universitari che utilizzano l’aula studio al suo interno.  In virtù del metodo di lavoro organizzato su cui si fonda, che è quello del co-design basato sulla partecipazione di tutti i coworker, Cult è dotato di un “comitato scientifico”, composto da tutti i soggetti che lo vivono ed hanno, ognuno di loro, la possibilità di esprimersi, di progettare ed organizzare le attività da sviluppare al suo interno.

Le attività di Cult, in questi anni, sono state molteplici: radio web, corsi di formazione, gruppi di acquisto solidali, gruppi informali di sensibilizzazione su temi di attualità, presentazione di libri. Dall’incontro è emerso che la relazione e la condivisione sono strumenti formidabili per creare i presupposti di un sviluppo globale della società, a partire dalle esperienze di chi con impegno ogni giorno si adopera lungo questo percorso.

Venerdì 19 febbraio alle ore 18 secondo appuntamento: un caffè a distanza con Officine Fratti per parlare di partecipazione, creatività e nuovo artigianato. Officine Fratti è uno spazio di coworking nel centro storico di Perugia aperto al confronto e pronto ad accogliere le iniziative di menti brillanti, capaci di immaginare il proprio futuro.

Per partecipare basterà compilare il seguente questionario:

https://forms.gle/YL391dapBpMgYe3s8

Per qualsiasi informazione si può scrivere una e-mail all’indirizzo coworkingsassuologualdotadino@gmail.com
oppure chiamare ai seguenti numeri:

+393425490109 (Stefano)
+393338708829 (Chiara)