Eccellenze gastronomiche gualdesi a Bra per Cheese 2021

Pubblicità

Eccellenze gastronomiche gualdesi in trasferta a Cheese 2021, la grande manifestazione internazionale organizzata da Slow Food Italia con il sostegno della Regione Piemonte che si svolge in questo fine settimana a Bra, città con cui Gualdo Tadino ha stretto anni fa un Patto di Amicizia.

Per l’occasione è stato allestito uno stand che vede la presenza di alcune aziende del territorio gualdese (Birra Flea, Capoccia Bio, Caseificio Trinei e Frantoio Loreti) messo a disposizione dal Comune di Bra al Comune di Gualdo Tadino.

Venerdì scorso il taglio è stato effettuato da Fabiana Dadone, ministro delle politiche giovanili. Cheese è il più grande evento internazionale dedicato ai formaggi a latte crudo e alle forme del latte. Il tema che guida questa edizione è Considera gli animali, per raccontare il regno animale e la varietà di connessioni con le azioni dell’uomo, dalle razze da latte che garantiscono reddito alla microbiodiversità, dalle api a tutti gli altri impollinatori indispensabili per l’allevamento al pascolo.

Il Comune di Gualdo Tadino si è recato in Piemonte con una delegazione guidata dal sindaco, Massimiliano Presciutti

Articolo precedenteOspedale di Branca, il sindaco di Gubbio Stirati promuove un’assemblea pubblica
Articolo successivoMonte Cucco, deltaplanista bloccato tra gli alberi a sei metri di altezza
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.