Natale 2021, a Casacastalda una Natività senza precedenti

Iniziativa di richiamo della Pro Casacastalda in occasionde del Natale. Infatti l’associazione proporrà una rappresentazione della Natività in una versione senza precedenti.

Il giorno 8 dicembre alle ore 17 Casacastalda accenderà l’installazione artistica della Natività, disegno stilizzato dell’artista messicano Rafael Bustillos. L’immagine, visibile dal Belvedere del paese (dove si trova anche il Moto Dolmen) fino al 6 gennaio 2022, è disegnata mediante luci a led per un’estensione di 700 ml sul fianco di un’ampia collina.

Tra gli intenti degli organizzatori di questa prima edizione c’è quello di incaricare ogni anno un artista diverso bandendo un concorso a quanti vorranno proporre la loro opera.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Valfabbrica, è frutto di un’attività di studio e pianificazione strategica consistente nello sviluppare anche per il futuro, il progetto “Natività” con finalità di marketing territoriale.

La piccola ma dinamica frazione di Valfabbrica si è data il compito di mettere in campo l’insieme di strumenti e delle strategie comuni ai fini promozionali turistici, nell’intento di definire e guidare il rilancio e la crescita del territorio, tenendo conto delle sue specifiche caratteristiche.

L’accensione dell’8 dicembre si terrà alla presenza del sindaco, delle autorità locali, dei rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri ed altre personalità.

Articolo precedenteLa Banda Musicale di Gualdo Tadino ha festeggiato Santa Cecilia
Articolo successivoVaccini, da oggi prenotabile in Umbria la dose di richiamo a 5 mesi
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.