Conclusa la visita pastorale del Vescovo Sorrentino a Gualdo Tadino

Si è conclusa domenica 8 maggio la seconda visita pastorale del vescovo delle diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino e di Foligno, monsignor Domenico Sorrentino nella parrocchia di Santa Maria del Piano a Gualdo Tadino. La visita riprenderà venerdì 13 maggio nella parrocchia di San Pellegrino.

Durante i tre giorni di visita pastorale monsignor Sorrentino ha incontrato sacerdoti, religiosi, laici, membri dei consigli parrocchiali e dei movimenti cristiani, giovani, catechisti, operatori Caritas, rappresentanti dei movimenti pastorali e l’intera comunità parrocchiale.

Il vescovo ha tra l’altro incontrato proprietà e maestranze di Birra Flea, ha officiato la santa messa con la partecipazione della comunità ucraina di Gualdo Tadino, colloquiato con i catechisti e partecipato alla veglia di adorazione animata dai ragazzi e dai giovani della comunità gualdese che hanno ricordato la figura del Beato Carlo Acutis

Oltre a inaugurare i nuovi locali della Caritas diocesana della vicaria presso la parrocchia di San Giuseppe Artigiano, Sorrentino ha partecipato all’incontro con i ragazzi e i loro genitori, confessato i cresimandi e incontrato le autorità civili e religiose. Domenica 8 maggio la santa messa presieduta da padre Rosario Gugliotta, segretario della visita pastorale, a seguire la celebrazione eucaristica con l’amministrazione della Cresima.

Articolo precedenteL’Istituto “Casimiri” alla finale nazionale di “Debate”
Articolo successivoFesta degli Statuti, Porta Portella conquista la XXV edizione
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.