Gubbio, Gualdo e Nocera: quattro ragazzi segnalati dai carabinieri per possesso di sostanze stupefacenti

Continua l’attività di controllo del territorio svolta dai Carabinieri della Compagnia di Gubbio attraverso mirati servizi atti alla prevenzione della microcriminalità nei principali centri urbani.

Nel fine settimana pattuglie in uniforme, coadiuvate da personale in abiti civili, hanno controllato parchi, centri storici, nonché effettuato posti di controllo sulle principali vie di accesso ai centri urbani di Gubbio e Gualdo Tadino con il compito di accertare violazioni in materia di sostanze stupefacenti. In totale sono stati controllati 49 veicoli e 93 persone, delle quali quattro sono stati segnalate al Prefetto di Perugia per le quali è scattato anche il ritiro della patente di guida.

I Carabinieri del N.O.R.M. della Compagnia, in due distinte attività condotte nella notte e nel pomeriggio di sabato nel centro storico di Gubbio hanno controllato un 24enne e un 23enne alla guida delle proprie autovetture, che sono stati trovati entrambi in possesso di una dose di cocaina.

I Carabinieri della Stazione di Nocera Umbra hanno controllato un’autovettura con quattro ragazzi a bordo ferma in zona isolata, in una strada vicinale. Insospettiti dall’atteggiamento dei giovani, apparsi subito in difficoltà alle domande su cosa ci facessero in tale luogo, gli uomini dell’Arma hanno proceduto alla loro perquisizione, rinvenendo indosso al conducente, occultato nella tasca, un pacchetto di caramelle con all’interno 4,5 gr. di hashish.  

Nella mattinata di sabato, i Carabinieri della Stazione di Gualdo Tadino, impegnati in un posto di controllo sulla Flaminia, in entrata in città, hanno fermato un’autovettura condotta da un 23enne già conosciuto dalle forze dell’ordine, che è stato trovato in possesso di 1,2 gr. di marijuana contenuta in un barattolo di vetro occultato nel cruscotto del veicolo.

Articolo precedenteVerso i Giochi de le Porte, ecco la tappa più importante: il Convivium Epulonis
Articolo successivoGualdo Tadino, con due euro al Million Day ne vince 100mila
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.