Tv, il ristorante di Federico e Viola vince la tappa di Phoenix di “Little Big Italy”

Pomodoro Italian Grill & Seafood, il ristorante di Federico Venturini e Viola Tagliaferri, ha vinto la puntata dedicata a Phoenix di “Little Big Italy”, la sfida tra ristoranti italiani all’estero andata in onda lunedì 31 ottobre sul Nove.

Il locale della coppia “gualdese-eugubina” ha ottenuto un punteggio finale di 43, precedendo gli altri due di 3 e 4 punti.

Nel penultimo appuntamento della quinta stagione della trasmissione condotta da Francesco Panella, che va alla ricerca della vera italianità all’estero, è stata protagonista la città di Phoenix, capitale dell’Arizona.

Tre le italiane che vivono nella città americana che hanno fatto da “sponsor” di altrettanti locali: Maria Laura, cliente del ristorante “Pomo” di proprietà del romagnolo Stefano, Annalisa, che ha consigliato “Andreoli“, ristorante del toscano Giovanni, e Francesca che frequenta “Pomodoro”, il locale gestito dai “nostri” Federico e Viola.

Al termine della sfida, basata sull’impatto che le partecipanti hanno avuto del locale, sul piatto scelto dalla persona che ha selezionato il ristorante, sul piatto forte dello chef del ristorante, sulla “voglia” fuori menù di Francesco Panella e sul voto di “italianità” assegnato dal conduttore, è stato “Pomodoro” a conquistare il titolo di “miglior ristorante Little Big Italy della città”, mentre Francesca che lo ha selezionato si è aggiudicata un buono pasto della durata di un anno che gli consentirà di mangiare gratis nel locale.

Il successo del ristorante di Federico e Viola, chef del locale, ha avuto un’importante eco a Phoenix, con il canale 12 News che gli ha dedicato un ampio servizio.

Articolo precedenteGualdo Tadino, la Stazione Carabinieri sposta la propria sede in via Valsorda
Articolo successivoIl missionario padre José Adriano Ukwatchali a Gualdo Tadino: parte una raccolta fondi
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.