Festa degli Statuti, martedì 25 aprile presentazione del Palio 2023

Si terrà martedì 25 aprile ore 18, presso l’Auditorium San Cristoforo a Fossato di Vico, la presentazione del Palio 2023 della Festa degli Statuti, a cura dell’Associazione Medioevo Fossatano che organizza l’evento.

Il drappo è stato realizzato dall’artista gualdese Remo Giombini, scelto, secondo il principio di rotazione tra le Porte, da Porta del Serrone.

Nell’occasione verranno anche presentati i nuovi costumi del Gruppo Tamburini di Fossato di Vico, nati da un disegno di Giuliana Belardi e realizzati da Stefano Bensi. Sarà anche presentata l’edizione straordinaria cartacea del giornalino “Novecentonovantasei”, a cura di William Stacchiotti e dedicata interamente alla Festa degli Statuti, nonchè del nuovo tabellone dei punteggi realizzato da Giuseppe Merollini.

Al termine dell’evento verrà presentata  “Vae Victis” la mostra personale di Remo Giombini che sarà possibile visitare dal 25 aprile al 14 maggio, giorno conclusivo della tre giorni di Festa. Interverranno il curatore Mario Boldrini e lo storico Matteo Bebi.

Articolo precedenteLegalità a teatro, l’ex ergastolano e plurilaureato Musumeci dialoga con gli studenti della “Storelli”
Articolo successivoA Nocera Umbra approda l’Inter Summer Camp
Avatar photo
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.