Sabato 1 luglio l’Anaca (Associazione Nuova Assistenza Cardiopatici di Gualdo Tadino) organizza la “Passeggiata del Cuore”.
Quest’anno l’iniziativa si svolgerà in memoria del dottor Marcello Pagliacci, il medico cardiologo recentemente scomparso che ad inizio anni Novanta fondò l’associazione e che fu anche promotore della cardiologia riabilitativa nel territorio.
La manifestazione, che andrà a sostituire “Corri con il cuore”, intende promuovere l’importanza del camminare come strumento di prevenzione e riabilitazione, ma rappresenta anche un momento di sana socialità.
Prenderà il via alle 8.30 da Piazza Martiri della Libertà con arrivo nella zona della pista ciclabile presso l’Azienda Agricola Capoccia Bio dove ai partecipanti verrà offerto un piccolo ristoro.
“La Passeggiata sarà un grande momento di festa collettiva. Infatti, un altro grande obiettivo è quello di creare una giornata di inclusione senza barriere, per stare tutti bene insieme. Camminare, vivere il proprio territorio ed entrare in contatto con la natura sono elementi importanti per garantire una buona qualità di vita”, evidenzia l’Anaca.
Le iscrizioni verranno effettuate prima della partenza nell’atrio del palazzo comunale.