Coldiretti: “Oscar Green – Generazione in campo” al Birrificio Flea

Mercoledì 25 ottobre al Birrificio Flea avranno luogo gli ‘Oscar Green’ di Coldiretti Giovani Impresa, un’iniziativa che punta a premiare e valorizzare i giovani che hanno scelto il mondo agricolo per il loro futuro.

L’obiettivo del concorso è promuovere la sana agricoltura nel Bel Paese e saranno premiate quelle idee imprenditoriali che hanno saputo maggiormente coniugare tradizione e innovazione.

L’evento avrà inizio alle 16.30 con la visita del Birrificio Flea e, a partire dalle 18, cominceranno le premiazioni dei vincitori con degli approfondimenti sulle loro storie.

Saranno premiate le seguenti categorie: Campagna amica, Fare filiera, Impresa digitale, Coltiviamo solidarietà, Custodi d’Italia, Energie per il futuro e sostenibilità.

Le imprese concorrono per conquistare il podio con le loro idee innovative in agricoltura, con le eccellenze e la bellezza dei prodotti umbri.

Si tratta di progetti nati dall’estro di giovani che hanno scelto di investire il proprio futuro e talento in agricoltura; realtà diverse tra loro ma accomunate dall’idea di voler realizzare un modello di agricoltura sostenibile in tutte le sue accezioni: economica, sociale e ambientale.

Interverranno, tra gli altri, Francesco Panella, delegato Coldiretti Giovani Impresa Umbria, Enrico Parisi, delegato nazionale Coldiretti Giovani Impresa, Stefano Leporati, segretario nazionale Coldiretti Giovani Impresa, Roberto Morroni, assessore regionale all’Agricoltura, Albano Agabiti, presidente Coldiretti Umbria, Mario Rossi, direttore regionale Coldiretti.

L’iniziativa si concluderà con un aperitivo contadino in birrificio con i prodotti di Campagna Amica.

Articolo precedenteSuccesso per la II Cronoscalata Rocca Flea-Valsorda
Articolo successivo“Settembre a Gualdo è mejo”, donati 2.660 euro alla Caritas
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.