Saluto dell’amministrazione comunale al Maggiore dell’Aeronautica Emanuele Fumanti

Dopo essere stato insignito dell’Ordine Militare d’Italia da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in occasione della ricorrenza del Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate, sabato 25 novembre presso il municipio di Gualdo Tadino il Maggiore dell’Aeronautica Emanuele Fumanti, Comandante XII Gruppo Caccia Intercettori di stanza a Gioia del Colle, è stato ricevuto dall’amministrazione comunale.

Emanuele Fumanti, che aveva ricevuto il premio Beato Angelo nel 2010, ha ottenuto uno dei più alti riconoscimenti che un militare può ricevere nella sua carriera. Ad accoglierlo in sala consiliare sono stati il sindaco Massimiliano Presciutti insieme agli assessori Jada Commodi e Stefano Franceschini.

Il Maggiore Emanuele Fumanti – ha detto il sindaco Presciutti – non è solo un aviere straordinario, ma anche e soprattutto una persona dalle grandi doti umane che sta dando lustro alla nostra città. Uno dei tanti gualdesi che si sono fatti strada senza mai dimenticare le proprie radici. E’ stato per me e per tutta l’amministrazione comunale un grande onore riceverlo questa mattina in Municipio”.

Articolo precedenteIstituto Casimiri, un progetto per dire “no” alla violenza contro le donne
Articolo successivoLa campionessa di padel Matilde Minelli ricevuta in municipio
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.