Gualdo Tadino-Schwandorf, studenti tedeschi ospiti dei colleghi del “Casimiri”

In occasione della firma dei sindaci di dichiarazione di impegno alla sottoscrizione di un Patto di Amicizia e Collaborazione tra Gualdo Tadino e la città tedesca di Schwandorf, per il terzo anno consecutivo si è rinnovato l’appuntamento con lo scambio tra l’istituto “Casimiri” e il liceo “Carl Friedrich Gauss“ di Schwandorf.

Nella settimana dal 18 al 23 marzo, diciotto studenti del liceo bavarese sono ospitati dalle famiglie di studentesse e studenti delle classi 4 L e 4 M del liceo linguistico. Lo scambio ha creato le basi per la nascita del partenariato tra le città di Gualdo Tadino e Schwandorf.

Durante il soggiorno gli studenti tedeschi saranno protagonisti di una full immersion nella cultura e nella tradizione umbra e avranno la possibilità di visitare non solo la città di Gualdo Tadino, ma anche altre importanti realtà del territorio, quali Gubbio, Assisi e Perugia. Non potrà mancare l’uscita di un’intera giornata a Roma, alla scoperta della “città eterna”.

Una settimana densa di appuntamenti per i liceali tedeschi, che ricambieranno l’ospitalità ricevuta dall’8 al 13 aprile, quando saranno gli studenti del “Casimiri” a partire alla volta di Schwandorf.

Articolo precedenteSaxa, la Cgil chiede la convocazione di un tavolo con la partecipazione del nuovo investitore
Articolo successivoA Gualdo Tadino presentazione dei risultati dell’Atlante eno-gastronomico dell’Appennino umbro-marchigiano
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.