Una domenica, quella del 7 Luglio, all’insegna di due eventi entrambi patrocinati dal Comitato Settimo Centenario Beato Angelo. Si inizia con l’inaugurazione dei due cammini predisposti dalla Comunità M.A.S.C.I. di Gualdo Tadino e presentati quindici giorni fa con una conferenza stampa (clicca qui per articolo e video sul “Cammino degli Eremiti”) presso la mediateca di piazza Soprammuro.
Domenica si “assaggeranno” entrambi i percorsi: la passeggiata di pianura e l’escursione di montagna con il Cai. Si partirà alle ore 8 dall’eremo del Beato Angelo. Alle 13.30 il ritrovo a Santo Marzio per un pasto offerto dal Masci.
Alle 16.30 il secondo evento, organizzato dalla Comunanza Agraria Appennino Gualdese: l’intitolazione del rifugio Fontanelle Rocchetta al Beato Angelo.
La cerimonia prevede l’inaugurazione della targa dedicata e lo scoprimento del Gonfalone della Comunanza, realizzato dall’artista Jacopo Scassellati. Anche qui, dopo la benedizione del Rifugio Beato Angelo e del Gonfalone, è previsto un momento conviviale.
La giornata si concluderà alle ore 18 con la SS. Messa presso la cattedrale di San Benedetto.
In basso le locandine dei due eventi