Cammino degli eremiti e intitolazione del rifugio Fontanelle Rocchetta. Domenica all’insegna del Beato Angelo

Una domenica, quella del 7 Luglio, all’insegna di due eventi entrambi patrocinati dal Comitato Settimo Centenario Beato Angelo. Si inizia con l’inaugurazione dei due cammini predisposti dalla Comunità M.A.S.C.I. di Gualdo Tadino e presentati quindici giorni fa con una conferenza stampa (clicca qui per articolo e video sul “Cammino degli Eremiti”) presso la mediateca di piazza Soprammuro.

Domenica si “assaggeranno” entrambi i percorsi: la passeggiata di pianura e l’escursione di montagna con il Cai. Si partirà alle ore 8 dall’eremo del Beato Angelo. Alle 13.30 il ritrovo a Santo Marzio per un pasto offerto dal Masci.

Alle 16.30 il secondo evento, organizzato dalla Comunanza Agraria Appennino Gualdese: l’intitolazione del rifugio Fontanelle Rocchetta al Beato Angelo.

La cerimonia prevede l’inaugurazione della targa dedicata e lo scoprimento del Gonfalone della Comunanza, realizzato dall’artista Jacopo Scassellati. Anche qui, dopo la benedizione del Rifugio Beato Angelo e del Gonfalone, è previsto un momento conviviale.

La giornata si concluderà alle ore 18 con la SS. Messa presso la cattedrale di San Benedetto.
In basso le locandine dei due eventi

Articolo precedenteFossato di Vico, l’omaggio alle vittime dei nazisti dei Trocchi del Borghetto e al militare Pambianco
Articolo successivoMaturità, cinque “centisti” al “Sigismondi” di Nocera Umbra
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.