Eventi e turismo, “El Grottino” lancia “IG-Incoming Gualdo”

Nuova iniziativa a Gualdo Tadino per favorire il turismo e la conoscenza degli eventi.

Questa volta non è un ente o istituzione pubblica a promuoverla, ma un privato. El Grottino, locale del centro storico gualdese che si trova in via Ruggero Guerrieri, dai primi giorni del mese di agosto ha infatti lanciato “IG – IncominGualdo”.

Si tratta di un servizio totalmente gratuito a disposizione di qualunque ente (pubblico o privato), associazione, club, organizzazione o attività anche economica con finalità turistiche, ricettive culturali, ricreative, sportive, musicali o, comunque, legate alla promozione del territorio gualdese e dell’intera Fascia Appenninica, da Fossato di Vico a Sigillo, Costacciaro, Scheggia e Pascelupo, così come Nocera Umbra, Valtopina, Casacastalda, Valfabbrica e, più in generale, della nostra regione.

Invitiamo ogni soggetto interessato a proporre a “IG” il proprio materiale promozionale e divulgativo, anche in formato digitale, che resterà a disposizione di turisti, visitatori e dei nostri ospiti tutti i giorni, da mezzogiorno a mezzanotte – sottolinea il titolare Mario Fioriti Inoltre la pagina Facebook e l’account Instagram del Grottino sono a disposizione, sempre in forma gratuita, per qualunque tipo di contributo, idea, opinione, articoli, impressioni da inviare all’indirizzo mail di IncomingGualdo.”

“Intanto – prosegue Fioriti – un primo, sentito grazie alla comunità Masci di Gualdo Tadino:, sono stati i primi ad aver compreso lo spirito di IG e ad averci portato tempo fa il loro materiale su “Il Beato Angelo sul cammino degli eremiti”. Un secondo ringraziamento va a “Correnti Jazz Festival” giunto alla sua seconda edizione, in corso di svolgimento fino al 28 agosto tra Gubbio e Sigillo. Riserveremo un spazio speciale a Mara Loreti e Silvano per tutto il materiale che ci stanno rendendo fruibile, comprese le mappe dei sentieri e dei percorsi naturalistici e al magnifico Festival di San Biagio.”

Per contatti e informazioni questo è il riferimento di posta elettronica: iggualdo@gmail.com

Articolo precedenteGrande successo per “Penne e Piume”, l’omaggio di Alpini e Bersaglieri al Beato Angelo
Articolo successivoGemellaggio Gualdo Tadino-Krosno, una delegazione presente al “Karpackie Klimaty”
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.