Gemellaggio Gualdo Tadino-Krosno, una delegazione presente al “Karpackie Klimaty”

Continua a rafforzarsi il legame tra le città di Gualdo Tadino e Krosno.

Anche quest’anno una delegazione del Comune di Gualdo Tadino ha partecipato dal 23 al 25 agosto al “Karpackie Klimaty”, il Festival delle culture di confine che rievoca antiche tradizioni e i valori fondamenti della comunità polacca con inaugurazioni, commemorazioni, intrattenimento nel centro storico di Krosno e momenti di riflessione con le città ospiti.

Nella città polacca sono stati presenti l’assessore al welfare e turismo Gabriele Bazzucchi e la consigliera Adriana Bartoccioni in rappresentanza del Comune di Gualdo Tadino, su invito del sindaco Piotr Przytocki. Dal 2011 tra le due città è in atto un rapporto di amicizia e cooperazione.

Presenti anche delegazioni provenienti da Germania, Repubblica Ceca, Ungheria, Norvegia, Francia e Italia.

A Krosno un’esperienza di grande crescita politica e personale – sottolineano i due amministratori – Vivere folklore e tradizioni di una cultura profondamente differente dalla nostra è sempre bello e stimolante, in particolare poter confrontarsi con sette delegazioni sul tema delle politiche giovanili nei diversi territori. Tre giorni di ascolto e condivisione di idee e proposte che sicuramente saranno la base per nuove progettualità in materia”.

Gualdo Tadino ricambierà l’ospitalità a settembre in occasione dei Giochi de le Porte, quando una delegazione di Krosno sarà ospite in città.

Articolo precedenteEventi e turismo, “El Grottino” lancia “IG-Incoming Gualdo”
Articolo successivo“Settembre a Gualdo è Mejo”, si può prenotare la maglia il cui ricavato andrà in beneficenza
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.