In occasione della campagna europea di sensibilizzazione alla prevenzione dei tumori testa-collo, mercoledì 18 e venerdì 20 settembre l’ospedale di Gubbio-Gualdo Tadino apre le porte ai cittadini per offrire screening gratuiti.
L’iniziativa rientra nell’ambito di “Makesense“, campagna europea promossa in Italia dall’Associazione Italiana di Oncologia Cervico-Cefalica e sostenuta in Umbria da Associazione “Naso Sano”, con il patrocinio del Club Rotary Fortebraccio, della AUSL Umbria 1 e di Aelc (Associazione Eugubina per la Lotta contro il Cancro).
Dalle 9 alle 12 sarà possibile sottoporsi a controlli e consultare gli specialisti otorinolaringoiatri del nosocomio.
L’iniziativa è un’opportunità importante per ricevere informazioni preziose sui tumori della testa e del collo, patologie spesso sottovalutate, ma che colpiscono migliaia di persone ogni anno.
I partecipanti potranno usufruire di consulenze specialistiche, ricevere brochure informative e consigli pratici sulla prevenzione e sui sintomi da non sottovalutare, così da educare alla prevenzione e aumentare la consapevolezza dei sintomi legati ai tumori della testa e del collo, allo scopo di facilitare la diagnosi precoce.