Controlli gratuiti per la salute cardiaca: il 21 settembre torna “La Festa del Cuore” dell’Anaca

Sabato 21 settembre torna a Gualdo Tadino “La Festa del Cuore” organizzata dall’Anaca, l’associazione nuova assistenza cardiopatici, che prevede una serie di attività per la prevenzione di patologie cardiovascolari.

L’edizione 2024 viene promossa dall’Anaca in collaborazione con il Coordinamento Regionale Umbria delle Associazioni del Cuore e la Riabilitazione Cardiovascolare Uo Utic di Gualdo Tadino e Gubbio.

La giornata, aperta a tutti, prevede alle ore 8,30 il ritrovo presso il parco del ristorante “La Terrazza di San Guido”. Lì verranno effettuati gratuitamente i controlli di colesterolo, glicemia, pressione arteriosa e un elettrocardiogramma.

Alle 10.30 inizierà la passeggiata con partenza da San Guido e arrivo all’eremo del Beato Angelo; alle 12 è previsto il ritorno e alle 13 la giornata si chiuderà con un pranzo al ristorante.

Questa festa è organizzata per mandare un messaggio: la salute cardiaca è essenziale per il benessere generale – sottolinea l’Anaca – Oltre all’adozione di uno stile di vita virtuoso, è necessario sottoporsi ad esami regolari per identificare eventuali difficoltà, senza dimenticare che anche il movimento è garanzia di ricchezza per tutti.”

Articolo precedenteAli Nazionale: Gualtieri nuovo presidente, Presciutti vice
Articolo successivoGualdo Tadino, attivato il censimento degli “insediamenti produttivi e per servizi dismessi”
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.