Gualdo Tadino, il giovane talento della moda Edoardo Mariani ricevuto in municipio

Edoardo Mariani, giovane stilista di Gualdo Tadino, è stato ricevuto questa mattina, martedì 29 ottobre, in municipio dal sindaco Massimiliano Presciutti e dall’intera giunta comunale in seguito alla sua recente vittoria nel contest stilisti emergenti a “Umbria Fashion 2024”, prestigiosa vetrina della moda.

Il ventiduenne studente di Fashion Design presso l’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci” di Perugia si è aggiudicato il primo posto grazie alla sua interpretazione moderna di un abito ispirato all’opera “Rosso Plastica” dell’artista Alberto Burri.

L’amministrazione comunale ha voluto omaggiare Edoardo Mariani per essersi aggiudicato questo importante contest e si è congratulata per aver portato in alto il nome di Gualdo Tadino ed essere un esempio positivo, fonte di ispirazione per i giovani gualdesi che perseguono un sogno.

La vittoria al contest garantisce a Edoardo un tirocinio di tre mesi presso la sede di Spello di Pattern Group, oltre alla possibilità di partecipare al fashion show di Vivetta Ponti durante la Milano Fashion Week. Il giovane stilista sarà inoltre ospite per un tour presso l’azienda Monnalisa di Arezzo e aprirà l’edizione 2025 di Umbria Fashion. Un percorso che si prospetta ricco di opportunità, mentre il giovane stilista si prepara a conseguire la laurea in Fashion Design nel 2025.

Articolo precedentePremio “Barbara Micarelli” a Il Telaio Umbro di Nocera Umbra per l’artigianato artistico
Articolo successivoA Gualdo Tadino per il ponte di Ognissanti: 6 musei visitabili con un solo biglietto
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.