La comunicazione dei musei di Gualdo Tadino passa attraverso i social

Il Polo Museale di Gualdo Tadino, attraverso nuovi video promozionali, omaggia e fa conoscere le bellezze della città.

Una serie di brevi filmati, nati dalla collaborazione con PhotoTales, parte di un progetto più ampio, sono pensati per promuovere il ricco patrimonio artistico, storico e culturale del territorio, con un focus particolare sulla maiolica a lustro oro e rubino, uno dei tesori più preziosi della tradizione locale.

La maiolica a lustro, con le sue scintillanti tonalità oro e rubino, rappresenta non solo una tradizione artistica secolare, ma anche un simbolo identitario di Gualdo Tadino, che si posiziona tra i principali centri ceramici di eccellenza in Italia.

Lo spettatore è condotto in un viaggio visivo attraverso i musei cittadini anche con la nuova mostra “L’enigma del volto” di Emiliano Alfonsi, nella chiesa monumentale di San Francesco.

Il progetto – spiega Catia Monacelli, direttrice del Polo Museale – mira a raggiungere un ampio pubblico, promuovendo Gualdo Tadino come meta culturale, capace di offrire un’esperienza completa tra arte, natura, storia, folklore ed enogastronomia”.

Articolo precedenteStrade killer nell’eugubino-gualdese, nove morti nel 2023. I dati Istat illustrati da Aci Perugia
Articolo successivoLa cultura dell’antichità in scena con il Frezzi-Beata Angela nell’anteprima della Notte Nazionale del Liceo
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.