Il Consiglio Comunale di Nocera Umbra ha approvato il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027.
“Prosegue l’opera di normalizzazione dell’Ente dopo anni complicati del post sisma, anni che ci stiamo rapidamente lasciando alle spalle“, ha detto il sindaco Virginio Caparvi.
Il bilancio, ha sottolineato il primo cittadino, “racconta di un lavoro che sta finalmente dando i suoi frutti, per essere sempre più reattivi rispetto ai bisogni e alle aspirazioni dei cittadini“.
Tra gli aspetti principali del bilancio, si segnalano l’aumento degli accantonamenti, la riduzione del fondo garanzia per crediti commerciali e l’aumento delle entrate derivanti da attività artigianali e industriali. Questi indicatori sono ritenuti da Caparvi segnali di un “percorso di normalizzazione su cui si è concentrata l’azione amministrativa“.
Il sindaco ha inoltre evidenziato che “per la prima volta, da quando c’è il TUEL (il Testo Unico degli Enti Locali, ndr), l’Ente Comunale approva il bilancio di previsione entro il 31 dicembre“.
È stato anche annunciato che sono stati predisposti finanziamenti e cofinanziamenti per un importo di almeno 2,5 milioni di euro, con l’inizio dei lavori previsto nel 2025.