Nocera Umbra, insediata la Consulta dei Giovani

Martedì 5 febbraio si è ufficialmente insediata la Consulta dei Giovani del Comune di Nocera Umbra, segnando un passo significativo nella partecipazione attiva delle nuove generazioni alla vita amministrativa e sociale della città.

Durante la prima seduta i giovani aderenti all’iniziativa hanno eletto il loro presidente, che guiderà i lavori della Consulta, ponendo al centro desideri, esigenze e proposte del mondo giovanile.

L’assessore Elisa Cacciamani ha espresso grande soddisfazione per questo importante traguardo, sottolineando come l’istituzione della Consulta fosse uno degli obiettivi programmatici del suo mandato.

Cacciamani auspica che dai giovani possano arrivare numerosi spunti e suggerimenti per affrontare le sfide attuali, valorizzando il loro ruolo all’interno della comunità.

Fin dalla prima seduta sono state discusse diverse iniziative concrete che verranno sviluppate nei prossimi incontri.

L’assessore ha inoltre evidenziato il contributo fondamentale di più soggetti nella realizzazione di questo progetto, ringraziando in particolare l’Istituto Omnicomprensivo “Dante Alighieri” per il supporto dato all’iniziativa nei confronto degli studenti.

Articolo precedente“Il Coraggio di chi ha perso”, Franco Chianelli presenta il suo libro a Gualdo Tadino
Articolo successivoIndennità Presidente Consiglio Comunale Gualdo Tadino, la maggioranza: “Notizie fuorvianti”
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.