Continuano le iniziative formative dell’Istituto Comprensivo di Gualdo Tadino per promuovere la sicurezza a scuola di alunni e personale scolastico.
Grazie ad un service offerto dal Lions Club di Gualdo Tadino, nel pomeriggio di mercoledì 16 aprile si è svolto un percorso formativo che ha coinvolto docenti e collaboratori scolastici nell’acquisizione delle procedure di base di supporto vitale e dell’uso di un defibrillatore automatico esterno, competenze essenziali per rispondere a situazioni di emergenza cardiaca all’interno dell’ambiente scolastico.
Il corso di formazione, condotto dagli operatori della Croce Rossa, si è incentrato sulle manovre di rianimazione cardio-polmonare adulta e pediatrica (BLS-D) e sulle manovre di disostruzione delle vie aeree.
“Si ringrazia il Lions Club di Gualdo Tadino, gli operatori volontari della Croce Rossa e la dirigente scolastica Angela Codignoni che hanno permesso la realizzazione di un incontro formativo tanto rilevante per la sicurezza e la salute nelle scuole”, sottolinea l’Istituto Comprensivo Gualdo Tadino.














