I Carabinieri della Stazione di Nocera Umbra sono intervenuti in un’abitazione, a seguito di una segnalazione di cittadini al Numero Unico di Emergenza 112, preoccupati per una violenta discussione in atto tra marito e moglie.
Giunti sul posto, i militari hanno accertato che l’uomo, un 43enne originario dell’Emilia-Romagna, in preda a un forte attacco d’ira, aveva lanciato dalla finestra diversi indumenti della moglie, che nel frattempo si era allontanata dall’abitazione insieme ai figli.
Il comportamento eccessivamente agitato dell’uomo ha insospettito i Carabinieri che hanno deciso di procedere con una perquisizione domiciliare. All’interno dell’abitazione, celati in più punti, i militari hanno rinvenuto 11 grammi di hashish e 27 di marijuana, nonché un bilancino di precisione, ritenuto strumento per il frazionamento della droga, propedeutico allo spaccio.
La sostanza sequestrata è stata trasmessa al LASS – Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti – del Comando Provinciale Carabinieri di Perugia per le analisi tecniche, anche finalizzate alla quantificazione del principio attivo, mentre l’uomo è stato deferito alla procura della Repubblica di Perugia per l’ipotesi di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.