Il Liceo Classico “Federico Frezzi – Beata Angela” di Foligno rilancia l’invito alle famiglie e agli studenti delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado del territorio in vista della scadenza delle iscrizioni alla scuola superiore, fissata per sabato 14 febbraio, proponendo un Open Day speciale in programma sabato 31 gennaio, dalle ore 15.00 alle 18.00, presso la sede del Liceo “F. Frezzi” in viale Marconi 12,dove abitualmente risiedono gli uffici di segreteria e i corsi del Liceo Classico e Linguistico.
L’iniziativa rappresenta un’ulteriore occasione per conoscere da vicino l’offerta formativa dell’istituto, visitare gli spazi scolastici, le aule e gli ambienti di apprendimento colorati e con arredi innovativi, buttare un occhio ai vari laboratori, al servizio bar e alle aule studenti.
Durante l’Open Day sarà possibile toccare con mano le moderne tecnologie utilizzate quotidianamente nella didattica, con docenti e studenti di tutti gli indirizzi (Classico, Linguistico, Scienze Umane, Economico Sociale, Made in Italy) che saranno a disposizione per fornire informazioni e chiarimenti, insieme alla dirigente scolastica, rispondendo alle domande di famiglie e ragazzi ancora indecisi sul percorso da intraprendere.
L’istituto propone un ampio ventaglio di indirizzi: Liceo Classico, Liceo Linguistico, Liceo Linguistico opzione ESABAC, Liceo delle Scienze Umane opzione Economico Sociale e Liceo del Made in Italy, offrendo così percorsi diversificati ma accomunati da una forte attenzione alla qualità della formazione e all’innovazione.
Nel corso del pomeriggio, dalle 15 alle 18, sarà presente anche il personale di segreteria, che potrà supportare i genitori nella compilazione della domanda di iscrizione.
“E’ una scelta importante – commenta la dirigente Maria Marinangeli – vale davvero la pena di essere attenti fiduciosi, per cui aspettiamo tutti nella nostra scuola per parlarne insieme. Siamo pronti e carichi di entusiasmo e di progetti di grande innovazione didattica, per preparare i nostri ragazzi alle grandi sfide del futuro.”


















