Con un sorriso e una spremuta d’arancia gli studenti di Nocera sostengono la ricerca contro il cancro

Solidarietà e impegno sociale venerdì 23 gennaio nel centro di Nocera Umbra in occasione dell’iniziativa “Cancro, io ti boccio”, promossa da AIRC Scuola.

I bambini e le bambine delle scuole primarie di Nocera e Casebasse hanno dato vita a una giornata speciale dedicata alla vendita delle Arance della Salute.

I giovani volontari si sono posizionati in diverse aree della città, animando le strade con il loro entusiasmo contagioso.

I ragazzi e le ragazze del “Sigismondi” hanno donato pillole di solidarietà davanti al Centro Commerciale Portanova di Gualdo Tadino, attirando l’attenzione dei clienti, di genitori e nonni, che si sono fermati a informarsi partecipando all’iniziativa con l’acquisto di sacchetti di arance, venduti a 13 euro.

La somma raccolta è stata interamente devoluta alla Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro.

È incredibile vedere la partecipazione e l’impegno dei nostri studenti”- ha commentato il dirigente scolastico Leano Garofoletti – Attività come questa non solo promuovono la solidarietà, ma possono anche accendere passioni per la scienza e la ricerca nei nostri alunni.”

Ogni sacchetto di arance conteneva un opuscolo informativo con suggerimenti per il benessere personale, buone abitudini alimentari e ricette salutari, invitando a proseguire l’impegno per la salute anche a casa e sottolineando l’importanza della prevenzione.

La giornata ha dimostrato che i più giovani possono avere un impatto significativo nella lotta contro il cancro, mentre la comunità si unisce per un obiettivo comune. Con il sorriso e una spremuta d’arancia ricca di vitamina C, i giovani volontari di Nocera hanno mostrato che la solidarietà si costruisce insieme, un gesto alla volta. In questo modo, Nocera Umbra non solo sostiene la ricerca oncologica, ma educa anche le nuove generazioni a prendersi cura della propria salute, creando un futuro più sano e consapevole”, sottolinea l’Istituto.

Articolo precedenteGubbio, al Polo Liceale “G. Mazzatinti” inaugurato il nuovo Laboratorio di Scienze e Chimica
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.