Moira Lilli presenta “Giuro di essere fedele” al Teatro Talia

Sabato 31 gennaio alle ore 17 al Teatro Talia di Gualdo Tadino si terrà la presentazione del libro “Giuro di essere fedele” della scrittrice gualdese Moira Lilli.

L’incontro è promosso da Mondadori Bookstore di Gualdo Tadino e vedrà la partecipazione di Rita Pecci in qualità di relatrice, con gli interventi di Angela Codignoni e Paola Pallucca che accompagneranno il pubblico alla scoperta del romanzo e dei temi che lo attraversano.

Giuro di essere fedele” propone una storia intensa e introspettiva. Emma è una ragazza di 21 anni che sta per prestare giuramento come Maresciallo dell’Arma dei Carabinieri presso la Caserma “Felice Maritano” di Firenze.

Nella sua vita, perfettamente strutturata e ben organizzata, inaspettatamente giungono la paura di fallire e l’amore. Ma, soprattutto, si verifica un avvenimento che sconvolgerà equilibri e certezze della protagonista, a cavallo fra i suoi doveri verso la Patria, i sentimenti personali e i legami con la famiglia: qualcuno di caro a Emma paga il prezzo per non aver mai affrontato con consapevolezza i demoni scatenati da un’intelligenza emotiva troppo sensibile ai mali del mondo.

L’ingresso è libero.

Articolo precedenteNocera si prepara alla Solennità di San Rinaldo. Il programma
Articolo successivoGubbio, al Polo Liceale “G. Mazzatinti” inaugurato il nuovo Laboratorio di Scienze e Chimica
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.