Sabato 31 gennaio alle ore 17 al Teatro Talia di Gualdo Tadino si terrà la presentazione del libro “Giuro di essere fedele” della scrittrice gualdese Moira Lilli.
L’incontro è promosso da Mondadori Bookstore di Gualdo Tadino e vedrà la partecipazione di Rita Pecci in qualità di relatrice, con gli interventi di Angela Codignoni e Paola Pallucca che accompagneranno il pubblico alla scoperta del romanzo e dei temi che lo attraversano.
“Giuro di essere fedele” propone una storia intensa e introspettiva. Emma è una ragazza di 21 anni che sta per prestare giuramento come Maresciallo dell’Arma dei Carabinieri presso la Caserma “Felice Maritano” di Firenze.
Nella sua vita, perfettamente strutturata e ben organizzata, inaspettatamente giungono la paura di fallire e l’amore. Ma, soprattutto, si verifica un avvenimento che sconvolgerà equilibri e certezze della protagonista, a cavallo fra i suoi doveri verso la Patria, i sentimenti personali e i legami con la famiglia: qualcuno di caro a Emma paga il prezzo per non aver mai affrontato con consapevolezza i demoni scatenati da un’intelligenza emotiva troppo sensibile ai mali del mondo.
L’ingresso è libero.

















