Sono stati consegnati al reparto di Pediatria dell’ospedale di Branca due saturimetri di ultima generazione che si aggiungono ai dieci già in dotazione, potenziando ulteriormente le attività di monitoraggio dei piccoli pazienti.
Si tratta di attrezzature di monitoraggio portatile PM10N palmare, indicato per la misurazione della saturazione di ossigeno dell’emoglobina arteriosa, per la misurazione della frequenza di polso arteriosa e per l’ampiezza di polso.
L’impegno economico è di circa 1.000 euro dei due Rotary, il Club di Gubbio Distretto 2090 e il Club International Aurore Distretto 2072 dell’Emilia Romagna, rappresentati rispettivamente dal Governatore Roberto Calai e dal Presidente Sandro Urbani, oltre ad altri soci, e dalla Presidente di Aurore Antonella Posta.
Il service è stato chiamato “Service Sofia“, nato da una esigenza della vicepresidente del club Aurore e socia onoraria del Rotary Perugia Trasimeno Maily Anna Maria Nguyen, in occasione del ricovero di sua figlia all’ospedale di Branca, presente anche lei alla consegna dei saturimetri.

Alla cerimonia di consegna erano presenti, tra gli altri, la dottoressa Teresa Tedesco, direttrice medica dell’ospedale, e il dottor Guido Pennoni, direttore dell’Unità operativa di Pediatria e del Centro regionale di fibrosi cistica, che hanno espresso vivo apprezzamento e sincera gratitudine per la donazione ricevuta, sottolineandone il significativo valore a supporto di un reparto che già rappresenta un punto di eccellenza.
Il Governatore Distretto 2090 Roberto Calai ha elogiato la coesione tra i due Club, con la comunanza di interessi, propria delle finalità del sodalizio, mentre la Presidente di Aurore Antonella Posta, che vive in Umbria, ha valorizzato l’aderenza alle esigenze del territorio, proprio di service mirati a esigenze particolari.

















