Cerqueto di Gualdo Tadino, a fuoco autosalone e officina

Un incendio si è sviluppato poco prima delle ore 15 di lunedì 1 aprile presso l’Autosalone Pucci a Cerqueto di Gualdo Tadino. Sul posto sono intervenuti un’autopompa e un’autobotte del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Gaifana, oltre ad una squadra della centrale di Perugia.
Nessun ferito, ma danni all’officina meccanica situata su un lato dell’immobile posto di fianco alla stazione di servizio della frazione gualdese.

Fortunatamente l’incendio è stato spento prima che aggredisse i mezzi posti nella parte dell’immobile riservata a uno dei due autosaloni (l’altro è situato sul lato opposto della strada). Dopo la pausa pranzo, i proprietari, di rientro in azienda, hanno notato un fumo nero e denso uscire dall’officina dando immediatamente l’allarme ai Vigili del Fuoco che da Gaifana e Perugia sono subito arrivati sul posto, domando le fiamme che hanno arrecato danni all’officina meccanica, salvando comunque la parte dell’immobile riservata alla vendita di auto e moto. I vigili del fuoco stanno anche valutando l’agibilità del fabbricato. Indagini in corso per per risalire alla causa che ha scatenato l’incendio.

L’Autosalone Pucci è un’azienda storica di Gualdo Tadino. Fondata da Isidoro nel dopoguerra, si è sempre occupata di motori. L’attività è stata proseguita e si è ulteriormente sviluppata con il figlio Aurelio (da diversi anni presidente della Confcommercio di Gualdo Tadino), affiancato successivamente dall’altra figlia Viviana, divenendo concessionaria e rivenditrice di marchi importanti nell’ambito delle due e quattro ruote. Negli ultimi anni nella gestione dell’attività sono entrate le figlie di Aurelio: Romina, Marinella e Pamela.

 

Articolo precedenteTorna l’allarme esche killer, avvelenato un cane a Corcia
Articolo successivoMario Donnini e Manuel Codignoni, due gualdesi in Formula Uno
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.