“Calici e piatti sotto le stelle”, tour enogastronomico domenica a Gualdo Tadino

Pubblicità

Una serata per valorizzare i prodotti del territorio con un tour enogastronomico e show cooking dell’executive chef Carmelo Sorce, che è anche l’organizzatore dell’evento insieme lady chef Debora Caprani che si terrà domenica 18 agosto presso il suo ristorante “TartùVizio” di viale Don Bosco a Gualdo Tadino.

“Calici e piatti sotto le stelle” è un evento che inizierà nel pomeriggio per proseguire per tutta la sera e vedrà coinvolte cinque attività gualdesi: oltre al ristorante TartùVizio parteciperanno il Caseificio Trinei, la Casa del Vino, Emilio Spigarelli e il Segreto della Pasta. Il tutto con il patrocinio del Comune di Gualdo Tadino.

Il programma prevede alle 17 l’apertura degli stand, cui seguirà una dimostrazione di arte e mestieri. Possibilità di degustazione dei prodotti e alle 19 show-cooking dell’executive chef Carmelo Sorce, con la serata che si concluderà con una cena di gala su prenotazione.

L’iniziativa ha anche lo scopo di creare una sinergia duratura tra le aziende partecipanti: “Oltre ad essere una stupenda esperienza vuole essere il trampolino di lancio per portare le nostre attività unite in giro per l’Italia fino a gastronomie del Principato di Monaco, terra che professionalmente mi ha fatto e visto crescere”, evidenzia Carmelo Sorce, lo chef di origini piemontesi che, dopo importanti esperienze in ristoranti stellati in diverse parti del mondo, ha scelto di investire in Umbria e in particolare a Gualdo Tadino.