Covid-19 a Gualdo Tadino, 6 clinicamente guariti, resta un solo caso positivo

Il sindaco di Gualdo Tadino Massimiliano Presciutti ha aggiornato sulla situazione delle sette persone positive del territorio comunale all’infezione da Covid-19. Un altro paziente è stato dichiarato clinicamente guarito, che si va ad aggiungere agli altri cinque dei giorni scorsi. Resta così solo un caso di positività a Gualdo Tadino, che si trova attualmente in isolamento presso la propria abitazione.

“C’è di più – ha aggiunto Presciutti nel consueto videomessaggio quotidiano – Ad alcune delle persone dichiarate clinicamente guarite è stato effettuato un primo tampone che ha dato esito negativo“. C’è quindi fiducia, ha detto il sindaco, che da qui ai primi giorni della prossima settimana potrà essere dichiarato completamente guarito più di un paziente gualdese. Il primo caso in città era stato registrato lo scorso 18 marzo.

Secondo le linee guida del Consiglio Superiore della Sanità, “il paziente guarito è colui il quale risolve i sintomi da infezione da Covid-19 e che risulta negativo in due test consecutivi, effettuati a distanza di 24 ore uno dall’altro, per la ricerca di SARS-CoV-2.”

Sul fronte economia, Presciutti ha anticipato di aver concordato una prima videoconferenza per giovedì 23 aprile dell’amministrazione comunale con tutte le rappresentanze sociali e produttive e la finanziaria regionale Gepafin “con l’obiettivo di iniziare a dare le prime risposte ad imprese e cittadini”.

Articolo precedente8 nuovi positivi in Umbria, ma continua il trend “ottimista”
Articolo successivoTamponi nelle RSA e nelle carceri. L’andamento dell’epidemia in Umbria
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.