Un incidente mortale si è verificato oggi, martedì 16 gennaio, nella galleria a doppio senso di marcia “Picchiarella”, lungo la Perugia-Ancona tra le uscite di Casacastalda e Valfabbrica.
Secondo le prime ricostruzioni si sarebbe trattato di un frontale scontro tra due auto, una Panda e una Audi, e il bilancio, come detto, è purtroppo di un morto, un 63enne di Valfabbrica, e due feriti di 72 e 58 anni che sono stati trasportati in codice giallo all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. La vittima è Claudio Martinelli, ex operaio da poco in pensione.
Sulle cause e l’esatta dinamica dell’incidente sono in corso accertamenti da parte della Polizia stradale, che si è recata sul luogo del sinistro unitamente a Vigili del Fuoco e personale del 118 e dell’Anas. Per la violenza dell’urto la Panda, alla cui guida c’era l’uomo residente a Valfabbrica, si è ribaltata. Lunghi incolonnamenti si sono registrati nelle due direzioni di marcia.
Anas per alcune ore ha deviato il traffico sul vecchio tracciato della statale, con la riapertura del tratto avvenuta nel tardo pomeriggio.