Una grande partecipazione di pubblico ha accompagnato l’inaugurazione della mostra antologica dedicata a Maria Letizia Ghinassi, tenutasi venerdì 11 luglio al Centro Culturale Casa Cajani di Gualdo Tadino. Un evento che ha reso omaggio alla sensibilità profonda e alla forza espressiva di un’artista capace di raccontare emozioni, paesaggi e memorie attraverso un linguaggio pittorico raffinato e personale.
L’esposizione ripercorre l’intera carriera dell’artista, dai primi lavori di carattere astratto e geometrico fino ai paesaggi luminosi e ai ritratti più intimi, offrendo al visitatore un viaggio nella sua evoluzione stilistica e nella sua visione del mondo.
Il percorso espositivo si configura anche come un tributo al legame artistico e affettivo con il marito, Antonio Romani, figura centrale della scena pittorica, con cinque sue opere che sono state musealizzate e collocate nella sala conferenze intitolata a Fra Mauro, all’interno della stesso centro culturale.
All’inaugurazione sono intervenuti, oltre all’artista, il sindaco di Gualdo Tadino, Massimiliano Presciutti, l’assessore alla Cultura, Gabriele Bazzucchi, e la direttrice del Polo Museale, Catia Monacelli.
La mostra è promossa dal Polo Museale di Gualdo Tadino e curata da Catia Monacelli con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Gualdo Tadino.
E’ visitabile fino alla fine di agosto con ingresso libero, dal giovedì alla domenica, dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.































