Verrà inaugurato ufficialmente oggi, sabato 12 luglio alle ore 18.30, il “Centro culturale San Guido”, nato grazie all’impegno dell’associazione “Capezza” e alla collaborazione con la Comunanza Agraria Appennino Gualdese e il Comune di Gualdo Tadino.
Il centro sorge nell’area dell’ex ristorante-pizzeria di San Guido, in una zona particolarmente amata dai gualdesi, che ora tornerà a nuova vita grazie a un progetto di recupero e valorizzazione realizzato dai volontari dell’associazione Capezza, presieduta da Fabio Pasquarelli.
L’associazione Capezza e la Comunanza Agraria hanno firmato nei mesi scorsi un accordo di comodato d’uso gratuito per l’area e l’edificio, con l’obiettivo di trasformare San Guido in un centro di iniziative culturali durante il periodo estivo.
Il nuovo spazio sarà a disposizione di tutti: turisti, escursionisti, studenti, appassionati e chiunque desideri conoscere meglio il territorio montano gualdese, il suo ambiente e la fauna che lo abita.
Alla cerimonia di inaugurazione interverranno rappresentanti dell’amministrazione comunale e la presidente della Comunanza Agraria Appennino Gualdese, Nadia Monacelli.
L’inaugurazione sarà seguita da un aperitivo di benvenuto offerto dall’associazione Capezza e dall’apertura della baita a partire dalle ore 20.














