Nocera Umbra, il Trio Momian in concerto alla Pinacoteca Civica il 27 luglio

La musica classica torna protagonista nell’estate nocerina con un concerto in programma domenica 27 luglio alle 21, con la Pinacoteca Civica di Nocera Umbra si trasformerà in un palcoscenico d’eccezione per accogliere il concerto del Trio Momian.

Si esibiranno tre musicisti di talento che daranno vita a un ensemble affascinante: Monica Pontini al violino, Michele Spellucci al violoncello e Angelo Gubbini che completerà il dialogo musicale al pianoforte. Insieme, i tre artisti condurranno il pubblico in un percorso attraverso i capolavori della musica classica, quella forma espressiva che meglio sa cogliere le sfumature più intime del linguaggio musicale.

La Pinacoteca Civica, con i suoi spazi e la sua atmosfera particolare, sarà il contenitore ideale per un genere musicale che predilige l’intimità e il contatto diretto con l’ascoltatore. Le opere d’arte dialogheranno così idealmente con le note, in un connubio tra arti visive e sonore che arricchirà l’esperienza della serata.

Un appuntamento quindi per chi desidera trascorrere una serata diversa dal solito, lontano dal clamore estivo ma ricca di emozioni autentiche.

L’ingresso è libero.

Articolo precedenteDomenica 27 luglio visite guidate gratuite alla Rocca Flea, alla scoperta del castello e delle sue collezioni
Articolo successivoRinnovo concessioni sorgenti Topino, la Regione convoca un incontro pubblico a Nocera il 24 luglio
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.