Dopo il grande successo di pubblico registrato la scorsa domenica, si rinnova domenica 3 agosto l’appuntamento con le visite guidate alla Rocca Flea, uno dei più importanti esempi di architettura medievale dell’Umbria e simbolo storico della città di Gualdo Tadino.
Alle ore 10 e alle 15 un esperto Cicerone guiderà i partecipanti alla scoperta della maestosa fortezza di Federico II, illustrando le sue affascinanti collezioni: ceramiche, reperti archeologici e le opere di Matteo da Gualdo, in un percorso immersivo tra arte e storia.
La visita guidata è gratuita, mentre l’ingresso alla Rocca ha un costo di 6 euro, comprensivo dell’accesso a tutti i musei cittadini: Museo Opificio Rubboli, Museo Archeologico Antichi Umbri, Museo della Ceramica, Museo Regionale dell’Emigrazione Pietro Conti, Chiesa Monumentale di San Francesco e Museo del Somaro – Centro per l’Arte Contemporanea.

E’ consigliata la prenotazione tramite WhatsApp al numero 347 754 1791.
L’iniziativa è promossa dal Polo Museale di Gualdo Tadino con il patrocinio del Comune di Gualdo Tadino, nell’ambito delle iniziative estive e di promozione turistica della città.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.polomusealegualdotadino.it

.














