Significativa iniziativa mercoledì 6 agosto alle ore 16: la Biblioteca Comunale “Ruggero Guerrieri” ospiterà un laboratorio pensato per avvicinare i più giovani al valore della parola e del pensiero critico.
Si intitola “Il seme di una frase – coltivare il pensiero in dialogo” e sarà condotto da Beatrice Anderlini, con il supporto di Diego Giovagnoli.
Rivolto a ragazze e ragazzi tra gli 11 e i 13 anni, il laboratorio invita a riflettere sull’importanza della parola, della condivisione e del pensiero critico, attraverso un’esperienza immersiva fatta di ascolto, confronto e creatività. Un pomeriggio speciale per imparare a dare valore alle idee e al dialogo, coltivando pensiero e relazione.
L’iniziativa si inserisce nel ciclo “Estate in Biblioteca”, progetto culturale ideato da Catia Monacelli, direttore del Polo Museale di Gualdo Tadino e referente dei laboratori, che nelle ultime settimane ha coinvolto un pubblico sempre più numeroso e partecipe con attività originali pensate per diverse fasce d’età.
Il laboratorio di mercoledì prossimo rappresenta il penultimo appuntamento di un programma che ha unito cultura, socialità e formazione.
«Crediamo fortemente che la cultura debba essere accessibile, partecipata e capace di coinvolgere anche i più giovani – ha dichiarato l’Assessore alla Cultura Gabriele Bazzucchi – Questo laboratorio è un bellissimo esempio di come si possa unire il divertimento alla crescita personale, in un luogo prezioso come la nostra biblioteca comunale, punto di riferimento per tutta la comunità».
La partecipazione è gratuita, ma è necessario prenotarsi al numero 347 7541791 per consentire una corretta organizzazione delle attività.
Per ulteriori informazioni e per conoscere il calendario completo degli eventi è possibile consultare la pagina Facebook “Biblioteca Comunale Gualdo Tadino”













