Con l’avvicinarsi delle festività, prende il via un periodo più intenso anche per la Corale Santa Cecilia di Nocera Umbra, che torna a esibirsi con un concerto, diretto dal maestro Simone Marcelli, dal titolo “I magici suoni del Natale”, un viaggio musicale all’insegna della tradizione e della spiritualità con atmosfere internazionali.
L’appuntamento è fissato per sabato 6 dicembre, alle 21, nella Basilica Concattedrale di San Benedetto a Gualdo Tadino, all’interno del programma “Natale da vivere insieme”.
Il concerto raccoglie una selezione ricercata di brani che attraversano epoche e repertori diversi, dalle antiche melodie sacre alle sonorità popolari, fino a incursioni nel mondo gospel e spiritual.
“I magici suoni del Natale” è un mosaico di musiche per coinvolgere emotivamente il pubblico e restituire, attraverso molteplici linguaggi sonori, l’atmosfera unica del Natale.
Tra i brani in programma figurano classici intramontabili come “Joy to the World”, “Astro del ciel”, “Tu scendi dalle stelle”, accanto a pezzi di grande raffinatezza come “Laudiam l’amor divino”, “En natus est Emmanuel”, “In notte placida”, “The Little Drummer Boy” e composizioni di autori quali Praetorius, Gruber, Couperin, Rutter e Watts.
Ad accompagnare la Corale sarà il maestro Fausto Paffi al pianoforte.












