“I magici suoni del Natale”, a Gualdo Tadino il concerto della Corale Santa Cecilia di Nocera Umbra

Con l’avvicinarsi delle festività, prende il via un periodo più intenso anche per la Corale Santa Cecilia di Nocera Umbra, che torna a esibirsi con un concerto, diretto dal maestro Simone Marcelli, dal titolo “I magici suoni del Natale”, un viaggio musicale all’insegna della tradizione e della spiritualità con atmosfere internazionali.

L’appuntamento è fissato per sabato 6 dicembre, alle 21, nella Basilica Concattedrale di San Benedetto a Gualdo Tadino, all’interno del programma “Natale da vivere insieme”.

Il concerto raccoglie una selezione ricercata di brani che attraversano epoche e repertori diversi, dalle antiche melodie sacre alle sonorità popolari, fino a incursioni nel mondo gospel e spiritual.

“I magici suoni del Natale” è un mosaico di musiche per coinvolgere emotivamente il pubblico e restituire, attraverso molteplici linguaggi sonori, l’atmosfera unica del Natale.

Tra i brani in programma figurano classici intramontabili come “Joy to the World”, “Astro del ciel”, “Tu scendi dalle stelle”, accanto a pezzi di grande raffinatezza come “Laudiam l’amor divino”, “En natus est Emmanuel”, “In notte placida”, “The Little Drummer Boy” e composizioni di autori quali Praetorius, Gruber, Couperin, Rutter e Watts.

Ad accompagnare la Corale sarà il maestro Fausto Paffi al pianoforte.

Articolo precedenteNuova vita per l’area ex Merloni, dalle Marche arriva un investimento importante
Articolo successivoIl presepio “alternativo” di Piergiuseppe Pesce su Canale 5, l’opera torna alla ribalta nazionale
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.