2.500 euro di multe da inizio anno, il Basket Gualdo ai tifosi: “Situazione insostenibile, sosteneteci nel rispetto delle regole”

L’ultima sanzione di 300 euro comminata dal giudice sportivo al Basket Gualdo per “minacce collettive e sporadiche e per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri” dopo la partita vinta a Pesaro, ha fatto traboccare il vaso e la società ha deciso di intervenire pubblicamente per chiedere ai tifosi un cambio di atteggiamento sugli spalti, sottolineando come questi comportamenti stiano anche penalizzando non solo la prima squadra, ma l’intero progetto societario, a partire dal settore giovanile.

Una situazione che, scrive la società, “settimana dopo settimana sta diventando insostenibile. Dall’inizio del campionato il totale delle multe ricevute per analoghi episodi ha raggiunto la cifra di 2.513 euro, un peso economico significativo per una realtà sportiva dilettantistica, considerato anche che siamo ancora a metà stagione.

Nella comunicazione diffusa attraverso i propri canali social, il Basket Gualdo chiarisce che “queste sanzioni penalizzano direttamente tutto il progetto societario, in particolare il settore giovanile che per noi è un valore centrale e un investimento sul futuro”, evidenzia il club.

Ogni euro speso in sanzioni è un euro sottratto all’attività dei nostri giovani, alla loro crescita sportiva ed educativa e allo sviluppo di un progetto sano e sostenibile”, scrive la società biancorossa.

Da qui l’invito al pubblico a continuare a sostenere la squadra con passione e calore, ma nel rispetto delle regole e nei confronti di arbitri, avversari e delle persone in campo.

Il tifo è una forza enorme – conclude il Basket Gualdo – sta a tutti noi fare in modo che sia un aiuto per la società e per i nostri ragazzi, non un danno”.

Articolo precedenteIl “Sigismondi” di Nocera vola in Europa: ecco l’accreditamento Erasmus+ per l’istruzione professionale
Articolo successivoGualdo Tadino, pienone a teatro per “Ceneri alle ceneri” e “Il fu Mattia Pascal”. Bazzucchi: “Continueremo a investire nella cultura”
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.