No alla Gualdo violenta, si muovono partiti e cittadini

I giardini pubblici

GUALDO TADINO – Due episodi di violenza nel giro di pochi giorni. Il primo, avvenuto mercoledì scorso in via Matteotti, dove una diciannovenne di origine nigeriana è stata ferita in strada con un coltello da cucina dal suo ex fidanzato. Il secondo, sabato scorso, ha visto invece coinvolto un minorenne, già segnalato per gravi episodi di bullismo, che ha estratto e minacciato, anche lui con una lama, un suo coetaneo nel corso di un bisticcio. Il tutto in pieno centro storico, nei pressi dei giardini pubblici antistanti l’ex ospedale Calai. Anche qui sono intervenuti i Carabinieri.

Insomma un clima che non fa stare tranquilli i cittadini gualdesi, costretti a trovarsi di fronte ad episodi di violenza camminando tranquillamente per strada e in pieno giorno. Sui fatti gualdesi è intervenuto Massimiliano Argenio, responsabile provinciale di Forza Nuova, che annuncia “passeggiate della sicurezza a difesa della cittadinanza e del suo quieto vivere“.

Il gruppo di cittadini che dieci giorni fa ha organizzato il flash mob per le luci di Serrasanta, si sta invece muovendo tramite i social. L’idea lanciata è quella di una manifestazione contro il bullismo e contro la violenza. Un corteo apartitico con partenza dai giardini pubblici e arrivo in piazza Martiri.

 

Articolo precedenteLa Filodrammatica Dialettale Gualdese al Don Bosco il 31 marzo e 1 aprile
Articolo successivoPorta San Facondino in festa con la “Giornata gialloverde”
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.