Il 2020 ci lascia con un altro decesso a Gualdo Tadino, il quarto di un ospite dell‘Easp. Un’anziana signora non ce l’ha fatta ed è venuta a mancare nelle scorse ore. I nuovi positivi a Gualdo Tadino non accennano a diminuire, anzi aumentano rispetto al giorno precedente: nelle ultime 24 ore sono stati registrati 17 nuovi casi e 18 guariti. Sono 156 gli attualmente positivi presenti nel territorio comunale.
In Umbria 300 i nuovi casi emersi nelle ultime 24 ore a fronte di 3.638 tamponi esaminati, con la percentuale di positività che si abbassa all’8,24% dall’11,11% di ieri. 223 i guariti e altri 6 decessi (oltre quello di Gualdo Tadino è venuta a mancare anche una signora di Sigillo) con il totale che sale a 624. Sono 71 in più gli attualmente positivi, che risalgono a 3.777.
Situazione stazionaria negli ospedali umbri, con 3 persone in più ricoverate (totale 303) e nessuna variazione nelle terapie intensive, dove sono presenti 44 pazienti. Tornano sopra i 5.000 gli isolamenti fiduciari: i 263 delle ultime 24 ore portano il totale a 5.003.













